Ed Westwick auspica una reunion, ma viene smentito dai creatori della serie.
“Studenti di una scuola privata ricchi e belli in modo assurdo fanno cose orribili e scandalose l’uno all’altro.” Questa la log line di Netflix per Gossip Girl, serie ispirata ai romanzi di Cecily von Ziegesar che debuttò nel 2007 sul canale americano The CW, dove è stata trasmessa dal 2007 al 2012, ed è andata in onda per ben sei stagioni e 121 episodi, dimostrandosi un vero e proprio fenomeno culturale. Insomma, Gossip Girl è a tutti gli effetti un cult teen: tutt’oggi, infatti, resta una delle serie più viste e amate dai telespettatori di tutto il mondo; una serie che ha avuto e continua ad avere anche una forte influenza culturale, arrivando addirittura (dal 2012) ad istituire il Gossip Girl Day per la giornata del 26 gennaio, data prescelta poiché proprio in quel giorno veniva trasmesso il 100° episodio della fortunata serie.
Col suo ritorno su Netflix, la serie è tornata sulla cresta dell’onda ed è stata guardata ed apprezzata anche dalle nuove generazioni. Tanto che è stato anche tentato un paio di anni fa un sequel, ma non è andata troppo bene, fermandosi solo alla seconda stagione. Gossip Girl 2021 non ha suscitato l’entusiasmo del pubblico, nonostante i camei di alcune star del primo cast.
Perché i fan auspicavano sì un ritorno della serie, ma nel mood e con gli stessi interpreti di quella originale. ; nonostante le aspettative, una nuova serie sequel non è mai stata prodotta. Lo scorso maggio, però, sulla pagina IG ufficiale di Gossip Girl è apparso un post che ha generato una serie di reazioni inaspettate da parte dei follower: «Bentornati, abitanti dell’Upper East Side» è la frase che appare a commento di uno scatto ai protagonisti del cast originale. Una frase piuttosto criptica, in effetti, e che ha fatto sperare molti.
La speranza di una reunion
Speranza che, recentemente, si è riaccesa in seguito ad un post di Ed Westwick, interprete del ruolo di Chuck Bass in Gossip Girl, che in diretta video su TikTok (video che è diventato virale) afferma il suo desiderio di tornare a vestire i panni del fascinoso e impenitente playboy dell’Upper East Side (sembra anche che abbia un’idea per uno spin-off sul suo personaggio), con un appello ai suoi ex-membri e compagni del cast. Purtroppo per lui (e per noi), Blake Lively e Leighton Meester, interpreti delle due amiche-nemiche Blair e Serena, non sembrerebbero interessate ad una reunion, e senza le due it-girl non può esistere Gossip Girl.
Gli autori di Gossip Girl smentiscono
Sono stati poi, recentemente, gli stessi ideatori della serie originale a spegnere il fuoco delle voci su un possibile nuovo reboot/revival: Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno, infatti, posto fine alle speranze dei fan alimentate dalle dichiarazioni di Ed Westwick dichiarando, in un’intervista per Rolling Stone, che non c’è alcuna intenzione, da parte loro, di realizzare un progetto simile. Del resto, Rolling Stone ha sempre seguito da vicino Gossip Girl, tanto che sul magazine apparve per la prima volta in copertina il cast originale, con un provocatorio scatto in cui i 7 protagonisti erano tutti insieme… a letto.