Taika Waititi: “Ho diretto Thor: Ragnarok solo per soldi”

Taika Waititi: “Ho diretto Thor: Ragnarok solo per soldi”

Il regista ha dichiarato che era “povero” ed era appena nato il suo secondo figlio.

Taika Waititi ha rivelato che “non aveva alcun interesse” a dirigere Thor: Ragnarok del 2017 per la Marvel. Nell’ultimo episodio del podcast Smartless, il regista ha spiegato come è finito a dirigere due film di Thor, tra cui Thor: Love and Thunder del 2022. Waititi ha commentato che non era nelle sue aspirazioni lavorare con i supereroi. “Ma ero povero ed era appena nato il mio secondo figlio. Allora ho pensato: ‘Sai una cosa? Questa sarebbe una grande opportunità per dar da mangiare a questi bambini’”.

Il personaggio “meno popolare”

Riguardo il personaggio di Thor, invece, il regista ha sottolineato: “E Thor, ammettiamolo: probabilmente era il franchise meno popolare”. Ma lui ha studiato a fondo il personaggio e le sue storie ed è rimasto molto colpito. Inoltre, Taika Waititi ha aggiunto che si sentiva come se gli fosse stato chiesto di dirigere i film di Thor perché non sapevano a chi altro affidarlo. “Ho pensato: ‘Beh, se mi hanno chiamato, questo è davvero il fondo del barile’”. E poi i fan inizialmente “odiavano che io… avessi firmato per il primo”.

Il prossimo futuro non è Marvel

I commenti del regista di Chi segna vince arrivano dopo le sue dichiarazioni a Business Insider sul fatto che non era sua intenzione tornare  presto nel franchise di Thor.Mi concentrerò a lavorare su altri progetti per cui ho firmato”. Il regista ha aggiunto che ama ancora lavorare con la Marvel, e se i produttori decidessero di andare avanti senza di lui non c’è problema. “Non mi sentirei mai come se mi stessero tradendo. Abbiamo una relazione aperta, ed è come se in questo momento loro volessero vedere altre persone, e io sono felice per questo. Perché so un giorno riprenderemo la nostra relazione”.