Elodie risponde definitamente a chi l’attacca: “Così mi sento libera”.
Elodie e le critiche sul suo essere “sempre nuda”: la cantante chiarisce definitivamente la questione in un’intervista a GQ. Le sue foto o i suoi video senza veli non sono creati per suscitare emozione negli uomini (!) ma si tratta di un “gioco”.
Un modo per sentirsi libera
Elodie ha infatti spiegato: “C’è chi pensa che io mi spogli per gli uomini, ma quando mai? Spogliarsi è un gioco, può raccontare, significa sentirsi liberi di esprimersi nello spazio. Il tipo di risposta che ho ricevuto però dimostra quanto il corpo sia ancora un argomento complesso per noi donne”.
La cantante 33enne, che in questi giorni sta facendo impazzire i fan con il suo tour nei palazzetti, rimarca chiaro e forte che i suoi nudi non vanni visti come fine a se stessi, ma fanno parte di un “ruolo” più grande nell’ambito dell’entertainment, del personaggio e soprattutto di una visione artistica libera.
Una nuova generazione di italiani
La cantante romana si è poi detta soddisfatta di lavorare in Italia e di poter contare su un importante numero di sostenitori: “Non faccio parte della generazione Z, ma sicuramente faccio parte di una nuova generazione di italiani e in qualche modo questo mi rende molto orgogliosa perché noi siamo un Paese stupendo di gente stupenda. Mi piace proprio l’idea di lavorare qui, perché per assurdo è molto più utile, è una sfida. E poi io sono ottimista, sono sicura che la mentalità cambierà, non si può fare altrimenti. E chi ora non lo accetta dovrà accettarlo: stiamo andando avanti”.