Nel week end del Thanksgiving Day, il vincitore è il film di Francis Lawrence
The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è il chiaro vincitore del lungo weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti: il film di Francis Lawrence ha dominato le classifiche venerdì, incassando altri 11,4 milioni di dollari. Si tratta di un calo del 40% rispetto a venerdì scorso, una buona performance che permetterà al film di superare i 100 milioni di dollari alla fine del weekend.
Dietro Hunger Games, al secondo posto si piazza il kolossal storico Napoleon di Ridley Scott, che regge molto bene l’impatto tra il pubblico, incassando altri 8,3 milioni di dollari e salendo così a 20 milioni di dollari in tre giorni: potrebbe arrivare a 35 milioni entro la fine del fine settimana. Al terzo posto incassa solo 8 milioni di dollari Wish che sale a 20,2 milioni in tre giorni: è la grande delusione del Ringraziamento, solitamente dominato dai film d’animazione Disney.
Quarta posizione per Trolls 3 – Tutti insieme, che registra l’incremento più significativo rispetto a giovedì (e scende solo del 25% rispetto a una settimana fa), con 7 milioni di dollari e un totale di 54 milioni di dollari.
Fonte: I-Numeri