Dopo quarant’anni arriva il remake/sequel del cult degli anni Ottanta Karate Kid
Jackie Chan e Ralph Macchio daranno vita, a decenni di distanza, a uno dei film più amati degli anni Ottanta: Karate Kid. Il nuovo film sarà distribuito dalla Sony Pictures e prodotto da Karen Rosenfelt con la regia di Jonathan Entwistle. La sceneggiatura porta la firma di Rob Lieber. L’opera sarà presentata in anteprima nelle sale il 13 dicembre 2024.
Trama top secret
I dettagli della trama del nuovo film sono assolutamente “top secret”, ma si sa che Macchio riprenderà il ruolo di Daniel LaRusso, che ha interpretato nella trilogia cinematografica originale di Karate Kid iniziata nel 1984 e riproposta sotto una nuova veste nella serie Cobra Kai di Netflix. Chan tornerà nel ruolo di Mr. Han, un maestro di kung-fu basato sul personaggio di Mr. Miyagi, che ha allenato Dre Parker di Jaden Smith nel film remake del 2010.
L’annuncio del casting su YouTube
Jackie Chan e Ralph Macchio hanno fatto un annuncio su YouTube, lanciando una sorta di casting e invitando i giovani attori a inviare un video con il curriculum a KarateKidCasting.com.
Dal 1984, la serie Karate Kid è diventata una delle saghe sportive più amate di Hollywood, dando vita alla serie nominata agli Emmy Cobra Kai e guadagnando più di 430 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo.