Un cast prestigioso per la nuova serie tratta dal romanzo di Alexandre Dumas.
Il premio Oscar Jeremy Irons si unisce a Sam Claflin e al prestigioso cast della serie realizzata che sarà diretta dal premio Oscar Bille August Il Conte di Montecristo e prodotta da Palomar (Italia), in collaborazione con Demd Productions (Francia) e Rai Fiction. Le riprese inizieranno a Malta a dicembre.
Jeremy Irons interpreterà l’Abate Faria, l’anziano prete che stringe un’intensa amicizia con Edmond Dantès, (poi Conte di Montecristo) interpretato dall’attore inglese Sam Claflin. Il romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas venne pubblicato per la prima volta a puntate dal 1844 al 1845 e ottenne da subito un enorme successo di pubblico. Nel corso degli anni sono stati realizzati 22 adattamenti cinetelevisivi della vicenda, che continua ad appassionare il pubblico con lo stesso ardore del feuilleton ottocentesco, dimostrando un’attualità e una modernità straordinaria per un’opera di 179 anni fa.
Il cast comprende anche Ana Girardot nel ruolo di Mercedes, oltre a Mikkel Boe Folsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.
La serie si atterrà alla trama celebre del romanzo, quella di Edmond Dantes, un marinaio diciannovenne che nel 1815, dopo essere stato ingiustamente accusato di tradimento, viene imprigionato senza processo nel castello d’If, una cupa isola-fortezza al largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia riesce finalmente a scappare e, celato dietro l’identità del Conte di Montecristo, progetta di vendicarsi di coloro che lo hanno ingiustamente incolpato.
Fonte: ANSA