Raffa sarà in tre episodi da un’ora disponibili dal 27 dicembre
La piattaforma Disney+ ha annunciato l’uscita in streaming di Raffa, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà. Prodotta da Fremantle, diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, è la storia della carriera di una delle icone pop più straordinarie del nostro Paese e in tutto il mondo.
La docuserie è in tre episodi da un’ora e sarà disponibile dal 27 dicembre 2023.
Raccontare il mito
Raffa ripercorre la carriere della cantante e conduttrice italiana, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, il flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, crisi e rinascite. Tutto raccontato attraverso le sue immagini più iconiche e quelle del suo archivio privato in esclusiva insieme a testimonianze inedite di chi l’ha conosciuta davvero.
Chi è Raffaella Carrà?
Raffa indaga nel mito per cercare di delineare un profilo veritiero e senza filtri di Raffaella Carrà, della donna che si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i sessanta milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali. Simbolo di libertà, regina della tv e icona Lgbtq+: Raffaella Carrà è un mito che supera ogni barriera, un’artista amata incondizionatamente dal pubblico internazionale per oltre cinquant’anni.
Gelosissima del suo privato, la Carrà era prima di tutto una donna che lottava per affermarsi in un mondo di uomini, che ha amato e sofferto come tutte e nella quale convivevano due anime, quella della diva Carrà e quella più vulnerabile di Raffaella Pelloni.
Fonte: Ansa