La docuserie è incentrata su Christopher Duntsch, un medico che “mutilava” i suoi pazienti
Su Sky Crime arriva Dr Death: The Evil Doctor, la docuserie incentrata su Christopher Duntsch, il noto neurochirurgo americano, la cui storia ha sconvolto il mondo intero. All’inizio degli anni 2000 è stato uno dei casi di cronaca che ha scioccato gli americani e fatto tremare l’opinione pubblica. La stampa lo definì Dottor Morte. Era un neurochirurgo benvoluto da tutti ma che nascondeva un terribile segreto.
La storia di Duntsch
Arrestato nel 2015 dopo diverse denunce, il medico americano fu accusato di negligenza professionale e condannato all’ergastolo nel 2017, reo di aver provocato danni irreversibili o mortali a più di trenta pazienti operati per interventi di routine alla spina dorsale. Il Dr. Death del titolo, come sottolineato, è Christopher Duntsch, il protagonista e al tempo stesso l’antagonista e il villain di questa storia vera: un mediocre medico americano che ha continuato a operare indisturbato per un decennio, nonostante la maggior parte dei suoi interventi si rivelasse un fallimento.
Su che canali Sky vedere la serie
Attraverso la ricostruzione di casi reali e le testimonianze – inedite – di alcuni sopravvissuti, la docuserie divisa in quattro puntate ripercorre fedelmente le storie dei pazienti curati dal dottor Duntsch. La serie sarà visibile su Sky Crime (canali 116 di Sky, 113 su Sky Glass e in streaming su NOW). Dal 13 dicembre e tutti i mercoledì alle 22:55.