Dopo il leone di Ladispoli, segnalato alla polizia un vitello marrone
Vitello a spasso per via Sarsina, in zona Roma Sud, preoccupa comprensibilmente i passanti che allertano la polizia: dopo il leone di Ladispoli, sembra ci sia proprio da aspettarsi di tutto per le vie della città e sui social subito si fa sentire l’ironia degli utenti.
Certo non si parla di un leone, tuttavia il vitello rimane un animale dalla mole piuttosto imponente, con corna appuntite che legittimamente può destare spavento nel momento in cui lo si vede scorrazzare per le vie della città.
Il bizzarro incontro è stato documentato da una residente nel IX municipio di Roma, all’altezza di via Codigoro.
Su Twitter l’utente documenta l’incontro ravvicinato con il vitello lungo la via: l’animale appare chiaramente confuso e preoccupato e scappa via, suscitando la paura dei presenti.
L’intervento delle forze dell’ordine
Dalle 7.00 del mattino, il 15 novembre, il centralino di Roma Capitale ha ricevuto segnalazioni. Le richieste di intervento erano tutte per via di un vitello marrone che correva per le vie della città.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale che, tuttavia, non hanno trovato traccia del bovino.
L’animale, da quanto riportato, sarebbe stato recuperato da un allevatore e ricondotto nella tenuta dalla quale sarebbe fuggito.
Come immaginabile, la vicenda non ci ha messo molto a fare il giro dei social. Gli utenti già ci ironizzano su: quali altri animali giungeranno a popolare le vie della capitale? Dopo cinghiali, leoni e vitelli davvero non rimane che lasciare spazio all’immaginazione.