L’amore per i Lego può diventare un vero e proprio lavoro
Annuncio di lavoro pubblicato sulla piattaforma Catawiki, dopo gli esperti di Pokémon, ora cercano appassionati di mattoni. L’annuncio pubblicato da Catawiki è un esempio concreto di come questa passione possa essere trasformata in una professione. Il Lego è uno dei giocattoli più amati dai bambini di tutto il mondo e i piccoli sognatori potrebbero voler combinare questa passione con il lavoro una volta cresciuti.
Ma è possibile trasformare l’amore per i mattoni colorati in un lavoro vero e proprio? A quanto pare sì. La piattaforma Catawiki, che si occupa di aste e rivendite di oggetti speciali, ha pubblicato un annuncio di lavoro per un “esperto di Lego” che si unisca al team a tempo pieno. La ricerca di nuovi esperti coincide con un’impennata di quasi il 40% delle vendite di Lego sulla piattaforma. Questo iconico produttore di giocattoli, che lo scorso anno ha festeggiato il suo 90° anniversario, ha subito una notevole trasformazione nel corso dei decenni. I Lego sono diventati una potenziale opportunità di investimento e uno oggetto da collezione molto ricercato.
L’offerta di lavoro:
“In qualità di Esperto, sarai strettamente coinvolto nella valutazione e nell’organizzazione dei lotti inviati dai nostri utenti. Utilizzando le tue conoscenze specialistiche e la vasta rete, sarai responsabile della creazione di elenchi di lotti interessanti ogni settimana. Catawiki si impegna a mantenere le transazioni degli utenti quanto più trasparenti ed eque possibile, e la tua competenza ed esperienza giocano un ruolo importante nel mantenimento di questo standard; sai meglio di chiunque altro quali articoli interessano ai nostri utenti. Esaminerai i titoli dei lotti, le descrizioni e le immagini e fornirai agli utenti un valore stimato in base a queste informazioni. Se devi respingere una richiesta, fallo in modo professionale e cortese. I tuoi sforzi si tradurranno in aste eccezionali che gli offerenti troveranno irresistibili. Ci aspettiamo inoltre che tu mantenga interessante la tua asta collaborando con il nostro reparto vendite, attirando così nuovi venditori e diversificando la selezione dei lotti offerti alla tua asta. Infine, lavorerai anche insieme al nostro dipartimento marketing per generare un aumento dell’attenzione dei potenziali offerenti alla tua asta.”
Gli “skills” richiesti:
- Conoscenza approfondita dei Lego
- Un occhio per il commercio;
- Esperienza commerciale documentata;
- Ottime capacità comunicative;
- Buone competenze informatiche;
- Una rete di potenziali venditori ed esperti nel tuo settore;
- La competenza diplomatica necessaria per agire da mediatore nelle controversie tra utenti;
- Conoscenza fluente/buona della lingua inglese.