Ryan Gosling riceverà il Kirk Douglas Award for Excellence

Ryan Gosling riceverà il Kirk Douglas Award for Excellence

Il premio per l’eccellenza cinematografica al Santa Barbara Film Festival

Ryan Gosling riceverà il Kirk Douglas Award for Excellence in Film al Santa Barbara Film Festival, la sera del 13 gennaio 2024. Tra i favoriti per sua interpretazione di Ken in Barbie, diretto da Greta Gerwing, l’attore sarà il sedicesimo destinataio del prestigioso premio. Il Kirk Douglas Award for Excellence, infatti, è un premio che viene dato come “riconoscenza” agli addetti ai lavori che contribuiscono a rendere grande il cinema.

Una carriera premiata

Ryan Gosling guadagna così due nuovi, importanti riconoscimenti per la sua interpretazione di Ken nel film Barbie. L’attore canadese, infatti, ha anche ricevuto una nomination ai Grammy grazie al brano I’m Just Ken. Precedentemente, Gosling è stato candidato due volte all’Oscar e premiato per il suo lavoro in Half Nelson e La La Land. Nel corso della sua decennale carriera, si è anche aggiudicato un Film Independent Spirit Award, un National Board Review Award, ricevendo anche nomination ai BAFTA e agli Screen Actors Guild.

Il direttore esecutivo del Santa Barbara Film Festival (che si terrà dal 7 al 17 febbraio) Roger Durling in un comunicato spiega le ragioni che hanno condotto Ryan Gosling al successo: “Ryan Gosling è stato da tempo una forza drammatica e comica di fronte alla telecamera. Ma questanno, grazie alla sua performance universalmente acclamata e trionfante di Ken in Barbie – un film che ha realmente ottenuto l’attenzione dei critici e degli spettatori intorno al mondo – è diventato una vera potenza cinematografica“.

I vincitori prima di Ryan Gosling

Prima di Ryan Gosling il Kirk Douglas Award è stato assegnato ad attori e registi importanti tra i quali Robert De Niro, Michael Douglas, Harrison Ford, Ed Harris, Jessica Lange, John Travolta, Martin Scorsese e Quentin Tarantino.