La danza di “Footloose” per festeggiare la fine dello sciopero degli attori di Hollywood
Kevin Bacon torna a ballare sulle note di Footloose. A una distanza di quasi quarant’anni (l’attore ne ha, ad oggi, circa 65), sembra essere ancora completamente a suo agio nell’esibirsi sull’iconica colonna sonora originariamente composta da Kenny Loggins e Dean Pitchford.
In realtà, è più che mai importante sottolineare che quello di Bacon non è stato un semplice omaggio ai fan. L’attore americano ha, infatti, pubblicato sui suoi profili social il video in cui balla il remake della famosa coreografia, sulle note del film del 1984, per festeggiare la fine dello sciopero degli attori di Hollywood. Sembra, infatti, che finalmente il sindacato degli attori sia riuscito a raggiungere un accordo con gli Studios in merito al nuovo contratto della categoria, e alle 00.01 del 9 novembre 2023, dopo 118 giorni, è ufficialmente terminato lo sciopero.
Inutile dirlo, il video ha avuto milioni di visualizzazioni in poche ore. Riguardo alla location, Kevin Bacon lo ha girato in un fienile, nel capanno della sua fattoria che si trova vicino alla cittadina di Sharon nel Connecticut, da dove spesso l’attore posta nuovi video per i suoi 3,7 milioni di follower.