Mr. Methane, ha fama per il suo insolito talento di creare aria.
Paul Oldfield, meglio conosciuto come Mr Methane, ha guadagnato fama internazionale per il suo insolito talento di creare aria a comando. Tra tutti i superpoteri che una persona può avere, sc*reggiare a comando non è probabilmente in cima alla lista dei desideri, ma Paul Oldfield ha costruito con successo una carriera attorno a questa capacità.
La sua “insolita” carriera
Il suo talento è nato a Macclesfield, in Inghilterra, da adolescente, e alla fine degli anni ’80. Ha iniziato a esibirsi in piccoli locali e festival, e presto ha attirato l’attenzione dei media . Il signor Metan ha iniziato a suonare come apertura per gruppi locali. Il suo talento è stato poi notato e ha iniziato a viaggiare per esibirsi. Nel corso della sua carriera ha iniziato anche a fare parodie musicali di canzoni famose, come “In the Air Tonight” di Phil Collins, ed è apparso più volte in programmi come “Britain’s Got Talent” e “Das Supertalent” in Germania. Nel 2018, Mr Methane ha contattato il “Guinness World Records” per il suo tentativo di rilasciare il maggior numero di flatulenze in un minuto. L’obiettivo iniziale era di 50 colpi, ma a quanto pare ha raggiunto il prestigioso record rilasciando ben 86 flatulenze in 60 secondi.
Come fa Mr. Methane a sc*reggiare a comando?
Il dottor Peter Warwell, specialista dell’intestino presso il “Withington Hospital di Manchester”, spiega che gli uomini possono aspirare aria nel colon attraverso l’apertura dello sfintere semplicemente alzando il diaframma. L’aria viene poi espulsa a comando contraendo nuovamente lo sfintere.