ABBA, arriva il film horror

Un film horror ispirato alle canzoni degli Abba

Bruce Dickinson sarà il protagonista del film horror degli Abba

Bruce Dickinson degli Iron Maiden sarà il protagonista di un film horror ispirato agli ABBA, intitolato “Bjorn Of The Dead”. Il film è stato sceneggiato da Austin Dickinson, figlio di Bruce, e si basa su una storia originale di Andrew Prendergast, che ha prodotto il film insieme a Austin.

Il connubio tra ABBA e film non è una novità, impossibile dimenticare l’iconico musical Mamma Mia! del 2008 firmato Phyllida Lloyd. Questa volta, le loro canzoni non saranno la colonna sonora di un musical, ma di un film di genere esattamente opposto. La regista Elza Kephart (autrice di Slaxx), dirigerà infatti Bjorn Of The Dead, un film incentrato sulla storia di Abbatoir, una cover band degli ABBA che resterà intrappolata, insieme ad altri gruppi, in una discoteca nel bel bezzo di un’apocalisse di zombie.

Parlando del film ,il produttore Andrew Prendergast ha dichiarato:

“Un vero e proprio festival di sangue tratto da un racconto super divertente, terrificante e ammonitore di Austin Dickinson sui meccanismi interni dell’industria musicale”.

Bjorn Of The Dead, la cui produzione dovrebbe iniziare nel 2024, conterrà numerose comparse celebri in grado di raccontare la storia del rock e del metal. Nelle scorse ore, Deadline ha rivelato che il film conterrà un cameo del celebre cantautore frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson.

Ecco la trama ufficiale, secondo Deadline:

“Bjorn, cantante degli ABBATOIR, e i suoi compagni di band Benny, Anni-Frid e Agnetha passano i fine settimana a suonare i classici degli ABBA in una varietà di luoghi sempre più deprimenti, dalle case di riposo alle sale vuote dei pub. È un lavoro massacrante e la band è pronta a chiudere i battenti quando Benny, il membro più anziano e bisognoso del gruppo, viene a sapere di un concorso Battle Of The Bands per tribute band al Niney Dimey. Quando la band arriva per caricare la propria attrezzatura, le cose cominciano ad andare male piuttosto rapidamente. Un disordine nella sala principale del locale sfugge rapidamente al controllo, costringendo Bjorn e la sua band a rifugiarsi nel backstage. Alcune delle altre band sono rimaste ferite a causa dei disordini avvenuti all’esterno, ferite che presto rappresentano un problema quando i feriti iniziano a metamorfosarsi in non morti assetati di sangue”