A X-Factor chiede a Colapesce della collaborazione con Ivan Graziani (morto nel 1997).
La clamorosa gaffe di Francesca Michielin su Ivan Graziani nella puntata del 9 novembre di X-Factor ha scatenato le ironie di follower e utenti web. Durante l’intervista a Colapesce e Di Martino, la Michielin ha presentato il loro nuovo album e poi, rivolta a Colapesce ha domandato: “C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Wow come è andata? Come è stato lavorare con lui?”.
Una domanda che ha messo in evidente imbarazzo il cantautore, dato che Ivan Graziani è morto nel 1997 e il duetto di cui parla la Michielin è stato realizzato sulla base di un inedito registrato da Graziani negli anni Novanta. Colapesce, comunque, dopo un primo momento di difficoltà ha risposto: “Con lui… È stato bello, nel senso, grazie al figlio, che ci ha portato questo inedito a cui abbiamo scritto un ritornello. Siamo entrati in punta di piedi, lui è un gigante che amiamo tantissimo. Alla fine il figlio ha ascoltato il nostro lavoro e anche la famiglia era molto felice di quello fatto, perciò abbiamo deciso di pubblicarlo”.
Inutile dire che l’errore di Francesca Michielin ha attirato l’attenzione non solo degli altri concorrenti e dei giudici, ma anche dell’intero popolo di Internet; in breve tempo, la clip è diventata virale, scatenando un’ondata di commenti ironici ma anche l’apprezzamento per l’arguzia della risposta di Colapesce.