Il cantante rompe il silenzio dopo l’abbandono del programma
SamuSpina ha deciso di lasciare Amici. Solo dopo due settimane dall’ingresso nella scuola, l’allievo di Anna Pettinelli torna a casa. Nel daytime del 6 novembre, il cantante ha sottolineato che il contesto in cui si trovava non fosse adatto a lui e all’immagine che vuole trasmettere.
Una decisione che apre un fronte delle polemiche, sia all’interno delle dinamiche del programma sia sui social e SamuSpina ha deciso di chiudersi in un “silenzio stampa”. Ma nelle ultime ore il cantante si è fatto avanti per raccontare al sua verità.
Le parole del cantante
SamuSpina si è confrontato con Anna Pettinelli, ma non ha avuto dubbi sulla scelta intrapresa. Ci ha tenuto a ribadire che è “grato e riconoscente dell’opportunità di crescita che la scuola di Maria De Filippi” gli ha offerto:
“Io da quando sono entrato avevo le idee chiare, volevo far capire alle persone quello che sono stati questi anni per me. Portare in luce i miei singoli, la mia scrittura. Non mi sento me stesso, nel contesto giusto e nel percorso giusto per me. So quanto è forte questa scuola e quanto mi stava già dando in queste due settimane passate, però ho paura che non sia la mia strada”.
Un video per raccontare la verità
Passato qualche giorno, SamuSpina è è tornato sui social e in un video ha raccontato la versione dei fatti dalla sua prospettiva:
“Sono tornato a casa e volevo spendere due parole su quanto successo negli ultimi giorni. Mi sono reso conto che c’è ancora tanto lavoro da fare, imparare soprattutto focalizzare meglio le dinamiche intorno a me. Pensavo di avere gli strumenti giusti per affrontare questo percorso, ma così non è stato. Sono consapevole del fatto che è stata una crescita sia a livello umano che artistico molto bella”.