L’impresa per celebrare il prossimo tour dei Thirty Seconds to Mars
I Thirty Seconds to Mars hanno annunciato il 9 novembre 2023 il prossimo tour “Seasons World Tour 2024”. Per l’occasione, il leader del gruppo Jared Leto ha deciso di sorprendere i fan scalando la facciata dell’Empire State Building.
L’ultimo album della band, dal titolo It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day, è uscito il 15 settembre 2023.
Le dichiarazioni del cantante
Jared Leto nel post pubblicato su Instagram che lo ritrae nell’impresa ha spiegato:
“Oggi lanciamo “Seasons World Tour 2024” in occasione del nostro nuovissimo album. Sono affascinato dall’Empire State Building, “l’attrazione numero uno al mondo”, sin da quando ero bambino. Non so se fosse per il Guinness World Record o per King Kong, ma qualcosa in questa struttura iconica ha sempre catturato la mia immaginazione. Costruita in soli 13 brevi mesi in una delle più grandi città del mondo, è sempre stata per me un potente simbolo di tutte le possibilità della vita”.
Il re delle arrampicate
Com’è risaputo, il frontman dei Thirty Seconds to Mars non è nuovo a questo genere di attività, e nel corso del tempo è diventato una “personalità” nello sport dell’arrampicata.
E a tal proposito, Leto ho scritto:
“Come molti di voi sanno, amo arrampicarmi. È una delle poche cose che mi allontana da alcune pressioni della vita e mi aiuta a trovare un po’ di libertà e serenità. Sotto molti punti di vista, questo album parla di seguire i propri sogni e spingersi a fare ciò che apparentemente è impossibile. Scalare l’Empire State Building rientra sicuramente in questa categoria per me. Come fare il giro del mondo con mio fratello e condividere questi concerti ed esperienze indimenticabili con tutti voi. Siamo così emozionati di tornare in strada e di venire a trovarti in così tanti posti fantastici in tutto il mondo”.