Sui canali social di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ha ufficializzato la presenza di Beppe Grillo alla puntata di domenica 12 novembre.
Beppe Grillo sarà ospite di Fabio Fazio nella quinta puntata di Che Tempo Che Fa, in onda domenica 12 novembre 2023 su Nove. L’ex comico genovese, ora garante del Movimento 5 Stelle, ha concesso a Fazio una delle sue rare apparizioni televisive, talmente sporadiche da potersi contare sulle dite delle mani negli ultimi dieci anni.
A parte una sorta di fuori programma avvenuto nel 2022 con una telefonata tra Grillo ed Enrico Mentana in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica, le sue ultime vere interviste sul piccolo schermo risalgono al 2014, quando fu ospite prima di Bruno Vespa a Porta a Porta e poi dello stesso Mentana, che allora conduceva il programma di approfondimento Bersaglio Mobile.
Rimpianti in Rai?
Fabio Fazio, riesce quindi a riportare l’ex leader del Movimento 5 Stelle in TV e le aspettative sono ovviamente molto alte. Un colpo mediatico che sicuramente farà riflettere in Rai sulla decisione di rescindere il contratto relativo a Che Tempo Che Fa, alimentando nuove polemiche sull’opportunità di “scaricare” Fazio e il suo entourage, considerando anche i più che lusinghieri risultati che sta ottenendo la trasmissione in termini di share.