Nonostante le voci su un cambio di conduzione, Myrta Merlino resterà al timone di Pomeriggio 5, almeno fino alla fine della stagione.
A rilanciare le ultime indiscrezioni sulla conduttrice Mediaset che ha preso il posto di Barbara d’Urso nel pomeriggio di Canale 5 è Alberto Dandolo in un articolo per Oggi. Il programma condotto da Myrta Merlino sta ottenendo risultati altalenanti in termini d’ascolto e per tale ragione è circolata in questi ultimi giorni con insistenza la voce di una sua imminente sostituzione. La giornalista ha definito come completamente infondate queste voci. La conduttrice, nel frattempo, continua i suoi “venerdì rossi”, quando indossa solo abiti di colore rosso per ricordare la lotta alla violenza contro le donne.
Programmi futuri
Mediaset ha deciso di non apportare alcun cambiamento in corsa e il programma non subirà rivoluzioni. “Però non tutti sanno che dal prossimo settembre il Biscione potrebbe optare per una nuova soluzione”, rivela Dandolo. “Dare alla Merlino un programma politico di prima serata su Rete 4 e mettere al timone del pomeriggio di Canale 5 un volto di rete”. Il ballottaggio sarebbe tra Federica Panicucci e Simona Branchetti, che conduce il Tg5. La Merlino, dal canto suo, dopo L’aria che tira su La7 e Pomeriggio 5 potrebbe finalmente misurarsi con un programma non quotidiano.