Ballando con le Stelle, scintille alla terza puntata

Ballando con le Stelle, terza puntata

Polemiche ed esibizioni sopra le righe alle terza puntata di Ballando con le Stelle

Terza puntata di Ballando con le Stelle. Nel siparietto iniziale, vengono presentate le coppie dei dodici Vip  in gara. A loro si aggiungono i Ballerini per una notte, Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon: anche la loro performance di stasera verrà sottoposta – come tutte le esibizioni speciali – al giudizio della giuria.

La prima esibizione è di Rosanna Lambertucci, assieme al suo coach Simone Casula: un poco in difficoltà nella puntata precedente, la Lambertucci si è allenata duramente per tentare di risalire la classifica.

In effetti la seconda puntata, in onda una settimana fa (sabato 28 ottobre) avrebbe dovuto concludersi con una eliminazione. In ballottaggio assieme alla coppia Lambertucci – Casula era l’accoppiata Antonio Caprarica – Maria Ermachkova. Alcuni simpatici momenti del backstage e degli allenamenti sono stati, infatti, condivisi prima dell’esibizione della Lambertucci, compresa la corte giocosa di Mammuccari.

Rosanna e Simone si esibiscono in una “bachata sensual” sulle note di Sarà perché ti amo. Dopo un breve scambio tra giuria e concorrenti, si alzano le palette: la coppia ottiene un totale di 18 punti, un punteggio piuttosto bassino.

“Questa è la peggior bachata che ho mai visto”, sentenzia Zazzaroni.

Viene aperta dunque la seconda busta, che determina il sorteggio della prossima coppia: è il momento di Ricky Tognazzi e Tove Villfor, che si esibiscono in un tango.

“Il tango è come un bacio finto” ha dichiarato Tognazzi durante le prove, spiegando che ballare questo tipo di ballo significa creare la stessa passione e gelosia di quella che si deve ricreare dirigendo la scena di un bacio in un film.

La melodia che li accompagna è “Fever”. Tognazzi e la partner si “corteggiano” a passi di danza, che -per dichiarazione del regista – è ispirato allo stile musical anni ’50; l’esibizione si conclude con un grande applauso, indice che il pubblico sembra aver adorato l’esibizione. Al contrario, la giuria li definisce poco passionali.

La Lucarelli, oltre ad esprimersi in merito alla performance, punge Tognazzi sul vivo, colpendo sul personale (in merito al rapporto del regista con la moglie): “Sei sempre passivo. Sei sempre il cucciolo con la mamma, dovresti tagliare il cordone. Sei il prolungamento di qualcosa…”

Ricky Tognazzi non la prende benissimo e replica: “Ma pensa ai tuoi cordoni… Ma davvero vuoi farmi incazzare? Io ce la metto tutta durante tutta la settimana. Mi faccio il mazzo durante la settimana… Sei una provocatrice di professione, qual è il tuo lavoro? Vuoi farmi incazzare? Ci sei riuscita…”

Si alzano le palette dei cinque, e anche in questo caso i voti rimangono bassi: viene attribuito alla coppia un punteggio totale di appena 21 punti.

È la volta di Sara Croce e Luca Favilla, che si esibiscono in un charleston. L’energia dei due è ottima, tanto da strappare qualche complimento persino alla difficile Selvaggia Lucarelli, che poi invita Sara ad essere più competitiva, dicendole: “Tu non sei Biancaneve, sei la Strega”.

Le palette dei giurati, per la prima volta durante questa serata, conferiscono un punteggio più generoso (32 punti).

E’ poi la volta di Antonio Caprarica e Maria Ermachkova di scendere in pista: si scatenano in un boogie sulle note di Tu vuo’ fa’ l’americano.

Scherzando, alla fine della performance, Capranica sostiene la ballerina e dice, strappando una risata a Milly Carlucci: “Non regge il mio ritmo!”

En plein per la coppia, che porta a casa 38 punti.

Tocca poi a Simona Ventura e Samuel Peron, che si scatenano su un hand jive sulle note di Footloose. Simona, che ha conquistato pubblico e giuria nelle prime due puntate, viene stavolta reputata dai giurati non all’altezza delle precedenti esibizioni. La Smith, in particolare, parla molto chiaramente: “Non è allo stesso livello degli altri due. Non è stato il tuo miglior ballo”.

Selvaggia Lucarelli, addirittura, definisce la coreografia di Peron “antiestetica”. Simone di Pasquale concorda, e suggerisce al ballerino: “Samuel, io ti capisco, è un cavallo vincente, ma il traguardo è ancora un pochino distante… tira le redini!”

Si alzano le palette: il totale è di 31 punti, che però si sommano ai dieci della scorsa puntata e portano così la coppia a 41.

Arriva dunque il momento dei ballerini per una notte: Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon. Le note di Grande Amore de Il Volo accompagnano il passo a due dei due attori coi rispettivi maestri/partner di ballo.

I giurati li promuovono col massimo dei voti: 50 punti.

Successivamente, la coppia in gara ad essere sorteggiata è quella di Paola Perego e Angelo Madonia: con un look aggressivo in pelle nera (molto apprezzato dai giurati, che li definiscono “la coppia più sexy della serata”), si esibiscono in una salsa, sulle note di Pazza Musica. Il punteggio che conquistano è pari a 31 punti.

Il finale è scoppiettante – con coda polemica – con Lino Banfi, pronto ad esibirsi con la bella Alessandra Tripoli.

Banfi però alla fine dell’esibizione dice di volersene andare: “Voglio lasciare bene come Greta Garbo”. Milly Carlucci propone “Non prendiamo la decisione adesso. Pensiamoci. Arriviamo alla fine di tutti i balli e poi decidiamo. Noi tutti, anche i colleghi, ti amiamo”.
Ma Lino Banfi replica dicendo che sa già chi vincerà: “Sicuramente una donna oppure un giovane”. però, gli altri lo convincono a tornare nella Sala delle Stelle con gli altri concorrenti e a pensarci su. Pericolo scampato. Almeno per ora.