Céline Dion torna a farsi vedere in pubblico dopo un lungo tempo di essenza a causa di una rara malattia neurologica.
La celebre cantante era a Las Vegas con i suoi tre figli per assistere ad una partita di hockey, in campo i Montreal Canadiens, squadra di cui è tifosa, contro i Vegas Golden Knights. Si tratta della prima apparizione in pubblico di Céline Dion dopo un periodo molto difficile, che l’ha vista costretta ad annullare tutti i suoi concerti e le partecipazioni ad eventi a causa di una patologia neurologica che l’ha costretta ad una lunga degenza e di cui ancora non si conoscono bene le cause.
La malattia di cui soffre l’artista canadese viene definita anche sindrome della persona rigida (SPS), è una rara condizione neurologica che provoca alle persone spasmi muscolari anche molto dolorosi, nonché l’incapacità di eseguire movimenti anche basilari nella vita quotidiana. La Dion ha rivelato la natura della sua malattia nel dicembre 2022, quando si è vista costretta ad annullare l’intero Courage World Tour programmato.
Celine ha condiviso un post su Instagram – sia in inglese che in francese – in cui si mostra contenta circondata dai figli.
“Io e i miei ragazzi ci siamo davvero divertiti per la visita ai Montreal Canadiens dopo la partita con i Vegas Golden Knights a Las Vegas. Hanno giocato così bene, che match!. Grazie per averci incontrato ragazzi, è stato memorabile, vi auguro una grande stagione! Celine”.
Il tifo appassionato della nota star della musica, però, non è stato sufficiente a spingere i Montreal Canadiens verso la vittoria. Hanno infatti perso per 2-3 nell’extra time, dopo i tiri di rigore.