Affrontato l’argomento della battuta che Giampiero Mughini ha rivolto ad Angelica Baraldi
Tra i momenti più rilevanti della puntata del Grande Fratello di giovedì 2 novembre la ramanzina fatta da Alfonso Signorini a Giampiero Mughini per le parole usate contro Angelica Baraldi.
La battutaccia di Mughini:
Durante la cena a tema Halloween è avvenuto uno scambio tra Giampiero Mughini e Angelica Baraldi che ha pietrificato gli inquilini presenti.
“Tu hai proprio un futuro da z***ola grande così”
“Ti muovi bene, questo è evidente, ma fai sovente una mossa che risulta volgare. È vero che la volgarità è nell’occhio di chi guarda, ma tu devi tener conto di quest’occhio, poi tu fai della tua vita, del tuo corpo e del tuo ballo quello che vuoi. A mio giudizio corri questo pericolo, poi te ne puoi infischiare altissimamente. È una mossa che potresti attenuare.“
Alfonso fa notare che le sue parole sono fuori luogo ma Mughini replica:
Ma non diciamo assurdità, non diciamo cose contro la natura degli essere umani, io adoro Angelica, era una battutaccia, ma se uno non facesse battutaccie vuol dire che è muto, hai capito? Non diciamo cose assurde. Ma non ci posso credere, non ci posso credere che lei da me si aspetti qualcosa di negativo.
Il rimprovero di Signorini:
“Giampiero con grande franchezza ti devo dire, ok, capiamo, chi ti conosce lo sa: tu dai alle battutacce il valore che la battutaccia ha, ma non puoi negare che alcune di queste possano generare nelle persone a cui sono rivolte dei sentimenti negativi o anche di risentimento. Ma anche per una ragazza, sentirsi dire ‘hai una carriera da zoccola, alla grande’ non credo sia bello da ricevere. Ma io sono sicuro che per te lo sia, e che non ci sia alcuna intenzione, è il gusto per la boutade, però capisci che una ragazza che si sente dare della zoccola ci resta male. Sono franco e te lo dico che è così”.
Interviene anche Cesara Buonamici
“Dall’altezza della tua età, del tuo sapere, della tua esperienza, ti permetti delle battutacce che ad altri non sarebbero consentite, questo devi prenderne atto. Le regole della casa sono uguali per tutti, nessun altro potrebbe fare una battuta del genere”.