Chiara Ferragni ha annunciato di essere diventata donatrice di sangue per ringraziare tutti coloro che hanno donato il loro per salvare il marito Fedez.
Chiara Ferragni ha rivelato con un post su Instagram la sua motivazione personale per diventare donatrice di sangue. Assistendo al recente ricovero in ospedale di suo marito e alla dipendenza dalle trasfusioni di sangue per favorire la sua guarigione, si è resa conto dell’impatto significativo che avrebbe potuto avere diventando lei stessa una donatrice. “Una scelta che volevo fare da molto tempo”, ha spiegato.
“Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie”.
Un appello a donare che arriva poche settimane dopo quello lanciato da Fedez all’indomani delle sue dimissioni. “Ho dovuto farne addirittura due di trasfusioni: Oltre a ringraziare i medici e gli infermieri del Fatebenefratelli che mi hanno curato, voglio ringraziare tutti i donatori di sangue. Appena riprenderò le forze voglio fare qualcosa per l’Avis, invitare altri a donare il sangue. Personalmente senza quelle trasfusioni non sarei qui”.