Il locale si chiama Club4 e gli altri due proprietari sono i fratelli dell’attore
Riccardo Scamarcio apre un nuovo ristorante ad Andria: si chiama Club4 ed è frutto di un progetto realizzato assieme a sua sorella Ella e a suo fratello Nico. L’attore, nonostante i tanti impegni lavorativi che lo portano a lavorare spesso anche all’estero, resta fortemente legato ad Andria, la città dove ha vissuto fino a sedici anni.
Un legame con la la terra pugliese
L’apertura di Club64 è una delle tante dimostrazioni di affetto che l’attore continua ad avere per la sua terra: il locale è stato ricavato da quella che un tempo era la casa della nonna di Riccardo, Ella e Nico, e ovviamente punto tutto su una cucina che esalta i sapori tipici pugliesi.
Ella Scamarcio ha raccontato a Cibotoday:
“Abbiamo rispettato la volontà di nostro padre, che non voleva vendere questa casa a cui tutti siamo molto legati. Le abbiamo scritto addosso una nuova storia”.
Riccardo, Ella e Nico Scamarcio hanno deciso di dare al Club64 un’atmosfera tipica degli speakeasy degi anni Trenta: ambiente riservato e pochi coperti distribuiti in tre piccole sale. Il ristorante sorge nel centro di Andria, in via Bologna 83.
Il menù del ristorante
Il ristorante di Riccardo Scamarcio ha a disposizione anche quattro camere per la notte. La cucina è stata affidata a un grande nome della ristorazione pugliese, Franco Ricatti, già patron di Bacco a Barletta e unico chef della Puglia con due Stelle della guida Michelin.
La realizzazione dei piatti del menu del ristorante è invece stata affidata allo chef Giuseppe Scarcelli.