La giornalista parla del suo ruolo inedito nella trasmissione
Cesara Buonamici torna a parlare della sua esperienza al Grande Fratello nei panni di opinionista. La giornalista è stata Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e ha colto l’occasione per svelare il modo in cui sceglie i concorrenti a cui dare le immunità, ma soprattutto ha fatto un bilancio della sua nuova esperienza nel programma condotto da Alfonso Signorini.
“Sapevo cosa mi aspettava. Sono arrivata al programma serena e molto curiosa […] non faccio di questo nuovo lavoro motivo di conversazione fuori dalla Casa. È un luogo separato dal mondo, anche se guardato dal mondo. Chi organizza il programma offre tutto il sostegno con materiali e anche ottimi riassunti di ciò che non si riesce a vedere. Ma poi il programma si forma via via e si parla in base a ciò che avviene”.
La giornalista ha sottolineato che non sta cercando di creare polemiche, ma il suo unico obiettivo è aiutare i telespettatori:
“Non sono lì per polemizzare con questo o quello. Il mio obiettivo e compito è offrire ai numerosi telespettatori alcuni elementi sui quali riflettere. Saranno poi loro a decidere chi è meritevole di restare o uscire dalla Casa”.
Riguardo invece alle immunità, Cesara Buonamici ha confessato:
“È un giudizio legato al momento e alla situazione del gioco. Bisogna, secondo me, essere giusti in relazione all’attimo in cui si salva qualcuno. Chi potrebbe vincere il Grande Fratello? Seguo il fiume, senza sapere quale sia la foce”.