L’infettivologo critica l’appello al governo del rapper sul bonus psicologico
Dopo l’appello di Fedez, che nella trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio ha chiesto al governo guidato da Giorgia Meloni di non tagliare il bonus psicologo nella Manovra 2024, scende in campo l’infettivologo Matteo Bassetti, che all’Adnkronos ha accusato il rapper di “incoerenza”.
“Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul ‘bonus psicologo’. È la stessa persona? Quanta incoerenza!”
Il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova ha precisato che Fedez è un idolo con milioni di follower: “E io mi riferisco al fatto che, quando uno è un esempio per intere generazioni di ragazzi, evidentemente non può fare una cosa come quella che ha fatto, cioè salire sul palco mentre c’era sua moglie che conduceva il festival, e baciare sulla bocca” qualcuno, al di là del fatto che fosse un uomo o una donna.
“È un atteggiamento profondamente sbagliato dal punto di vista dell’insegnamento psicologico che si può dare ai ragazzi”.
Fonte: Adnkronos