Halloween 2023: celebrità sotto la maschera

Halloween 2023: celeb sotto la maschera

I migliori costumi dei vip per la notte di Halloween

La notte di Halloween è ormai alle porte: poche ore ci separano dai festeggiamenti, e tutti – vip compresi – tirano fuori le maschere. Ovviamente, se vuoi essere trendy devi evitare le classiche maschere da vampiro, strega, zombie o clown assassini.

I primi party di Halloween ci hanno già regalato alcune immagini delle più importanti star di Hollywood, mascherate per l’occasione.

Sicuramente, un occhio alle celeb ci potrebbe dare qualche idea in più sulla mise da sfoggiare questa sera; i social media delle star, infatti, sono già piene di scatti a tema.

Particolarissimo, ad esempio, il look di Megan Thee Stallion, che si è vestita come uno dei fiori parlanti del film live-action Alice nel Paese delle Meraviglie, organizzando una festa Hottieween ispirata a Tim Burton, ad Atlanta: il costume consisteva in una tuta verde a rete con rampicanti che le circondavano il corpo, e i petali sulla testa che sembravano quasi crescere dal suo viso.

Anche Kim Kardashian, che vanta 364 milioni di follower su Instagram, ha condiviso le foto del suo look di Halloween: lei sua figlia North West non sono da meno, con i loro abiti ispirati agli iconici personaggi Cher Horowitz e Dionne Davenport, protagonisti del film di formazione Clueless – Ragazze a Beverly Hills.

Megan Fox e Machine Gun Kelly si sono travestiti per il Pop Icons Halloween Party 2023 di Darren Dzienciol, e hanno pubblicato le foto del loro costume ispirato a Kill Bill taggando il sindacato degli artisti, SAG-AFTRA: per la precisione vestivano i panni di Gogo Yubari di Chiaki Kuriyama e The Bride di Uma Thurman, dal film di Quentin Tarantino.

Il tag della Fox voleva essere provocatorio, snobbando le linee guida sui costumi di Halloween di SAG-AFTRA: infatti, il sindacato dei lavoratori dello spettacolo statunitense aveva raccomandato agli iscritti di non mostrare alcun tipo di sostegno agli Studios, nemmeno attraverso i travestimenti.

Justin e Hailey Bieber hanno scelto, invece, costumi di coppia ispirati ai Flintstones: per il party di Halloween di Vas Morgan e Michael Braun a Los Angeles, marito e moglie hanno vestito i panni di Fred e di sua figlia Pebbles.

La cantante britannica Adele, forse seguendo il filone della serie Wednesday, è salita sul palco travestita da Morticia Addams, durante la sua esibizione al Colosseo del Caesars Palace, un concerto a tema Halloween: il palco, ornato di ragnatele e scheletri, si abbinava perfettamente al suo costume, creando un’atmosfera decisamente dark e spettrale.

L’ondata tim-burtiana continua: Kourtney Kardashian e Travis Barker si sono trasformati epicamente nei personaggi di Beetlejuice; lei vestiva un abito da sposa rosso arruffato, modellato su quello che Winona Ryder indossa nel celebre film del 1988.

Tra le celeb della musica, Mariah Carey ha condiviso sui social degli scatti in cui indossa l’iconico costume da Jessica Rabbit:  vestito rosso sensuale con lo spacco, guanti viola lunghi fino al gomito e tacchi a spillo rossi scintillanti.

Per quanto riguarda, invece, alle star del grande schermo, Leonardo Di Caprio è stato fotografato tra le strade di Los Angeles, pronto a partecipare ad una festa con la maschera di un papero: Leo è stato immortalato con un outifit sportivo sui toni del nero e del grigio e una giallissima maschera da paperella ben calata sul viso, meritandosi l’epiteto di Leonardo Duckaprio.

Un’altra star che ha preferito celare il volto è Margot Robbie: a dispetto di chi pensava di rivederla vestita da Barbie anche per Halloween, decide invece di indossare la maschera di V per Vendetta: sul web sono stati condivisi alcuni scatti che la ritraggono mentre si avviava alla festa di Halloween Casamigos di Rande Gerber e Cindy Crawford a Los Angeles: l’ensemble – total black – era composto da un abito scuro attillato, uno spolverino e stivali con tacco; sul volto – ovviamente – la famosa maschera di Guy Fawkes.