Il programma partirà lunedì 6 novembre e si terrà in un glass situato nei pressi del Foro Italico di Roma
Viva Rai 2, durante la conferenza stampa Fiorello ha fatto diverse dichiarazioni “bomba”. Oggi 30 ottobre 2023 ha avuto luogo la conferenza stampa del morning show guidato da Rosario Fiorello su Rai2.
Il programma partirà lunedì 6 novembre e si terrà in un glass situato nei pressi del Foro Italico di Roma.
La situazione di via Asiago
Dinanzi all’ad Roberto Sergio, il comico ha sottolineato il suo dissenso rispetto alla situazione dello scorso anno, con gli abitanti di Via Asiago (dove si teneva la trasmissione) che si lamentavano degli “schiamazzi”.
“Appena abbiamo finito Aspettando Viva Rai 2 è venuto fuori che il glass di cortesia era abusivo. Sembra di essere perseguitati”.
Inoltre, Fiorello ci ha tenuto a ribadire che non è stato “sfrattato da via Asiago”.
“Ce ne siamo andati. Ho detto: ‘Lasciate perdere, non voglio più stare qua’”.
Lo showman infine sottolinea che nella passata edizione era il pubblico che “faceva casino”.
“L’unica volta che mi sono arrabbiato è quando qualcuno disse che noi lasciavamo sporco. Questo è stato un insulto ai lavoratori della Rai che lasciavano immacolata via Asiago. E poi stiamo parlando di pulizie a Roma?”
Il MattinShow
Il primo ospite della nuova edizione dovrebbe essere Marco Mengoni, anche se il conduttore ci va cauto, sottolineando che ci stanno lavorando.
Arriverà invece un nuovo spazio con Fiorello: ci sarà infatti dalle 7 alle 7:15 il MattinShow, la colazione del conduttore e il backstage della puntata, mentre dalle 7:15 alle 8 andrà in onda Viva Rai 2.