Matthew Perry muore a 54 anni. Il corpo trovato senza vita nella sua jacuzzi
È morto a 54 anni Matthew Perry, noto per aver ricoperto il ruolo del sarcastico Chandler Bing nella famosa sitcom della NBC: Friends; stando alle ultime notizie, Perry sarebbe rientrato a casa in mattinata dopo aver giocato a pickleball per un paio di ore.
Tuttavia, non è stato confermato se la sua partita di pickleball abbia avuto un ruolo diretto nella sua morte; la causa della morte, per ora, è stata attribuita ad annegamento.
L’attore è stato, infatti, trovato senza vita dentro la jacuzzi, nella sua casa nell’area di Los Angeles, come comunicato dalle autorità a TMZ, People e al Los Angeles Times.
Una vita non facile, quella di Matthew: nel suo libro di memorie ‘Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing’, Perry ha raccontato della sua battaglia contro le droghe e l’alcool, che si sommavano a problemi di salute seri.
“Ho dovuto aspettare di essere abbastanza sobrio e lontano dall’alcolismo e della dipendenza per scrivere tutto. E la cosa più importante è che ero abbastanza sicuro che avrebbe aiutato le persone”.
Matthew, negli anni, ha provato a disintossicarsi in un centro ad hoc per 15 volte, si è sottoposto a 14 interventi chirurgici, è andato in terapia per 30 anni e ha frequentato oltre 6 mila incontri degli alcolisti anonimi.
I momenti più difficili, ha raccontato nel libro, sono stati quando era arrivato a pesare 128 kg e aveva sfiorato la morte per una perforazione gastrointestinale perché, proprio a causa dell’abuso di oppiacei, il suo colon è “esploso”.
Riguardo alla morte, non sono state trovate droghe in casa, ma di certo il suo ultimo post di Instagram (pubblicato circa una settimana prima del decesso) fa riflettere: lo scatto pubblicato lo ritrae in quella stessa vasca idromassaggio di notte, da solo, mentre si rilassava con le cuffie, in un angolo:
“Oh, quindi l’acqua calda che turbina ti fa sentire bene? Io sono Mattman”.
Dopo la triste notizia, l’account Twitter ufficiale di Friends ha pubblicato:
“Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan”.