Buon compleanno, Eros!

Eros Ramazzotti compie oggi 60 anni e si gode gli auguri della figlia e della fidanzata

Eros Ramazzotti compie oggi 60 anni. Per festeggiare il compleanno, sul profilo Instagram dell’artista è stato pubblicato un emozionate video che ripercorre le tappe principali della sua carriera… che sono davvero molte!
Nato a Roma il 28 ottobre 1963, nel 1984 ha debuttato nel mondo della musica, partecipando al Festival di Sanremo e trionfando tra le giovani proposte con la canzone Terra promessa.

Da allora, il cantante ha influenzato generazioni di appassionati di musica e le sue emozionanti canzoni d’amore sono state la colonna sonora di moltissimi innamorati.

Ma, come si dice?, nessun amore batte quello che si ha per un figlio.

Oggi, il migliore augurio ci compleanno ad Eros è stato fatto da sua figlia Aurora, che ha deciso di festeggiarlo con una lettera, pubblicata sul Corriere della Sera:

“Caro papà,
una volta qualcuno mi ha detto che la mia anima e la tua si conoscevano già da tantissimi anni. Ricordo di essermi abbracciata all’idea di poterci non perdere mai, ma non solo; mi spiazzava che un fatto così assurdo potesse sembrare molto reale, e da allora mi piace pensare così. Del resto non esiste un’altra persona al mondo in grado di emozionarmi come fai tu.
Ho sempre pensato che il tuo nome ti calzasse a pennello. Tu sei l’amore. Chiunque abbia l’occasione di toccare con mano la bontà del tuo cuore è davvero fortunato. Sei la persona più generosa che conosca. La tua gentilezza e la tua umiltà sono un esempio per tutti, in un’epoca dove regna l’arroganza ed il menefreghismo. Se sono un’inguaribile romantica è anche grazie al fatto che sei stato e sei la colonna sonora della mia vita.
Quando si è bambini i nostri genitori sembrano indistruttibili. Forti, risolti, autoritari, dei punti di riferimento irremovibili, in grado di calmarci nel caos della vita e di sconfiggere il mostro sotto al letto. Gli anni che avanzano, però, ci portano sempre più vicini alla consapevolezza che nessuno è invincibile e che ognuno naviga questa vita al meglio che può. Anche i nostri supereroi personali.
Oggi guardo al passato con lo sguardo di una mamma e inizio a vedere il perché di molte cose che prima non capivo. Oggi vorrei tornare indietro e abbracciarti di più nei momenti difficili, anche se gli abbracci tra di noi non sono mai mancati.
Oggi vorrei proteggerti io dal dolore che hai provato e apprezzo ancora di più tutto quello che hai fatto per me. Grazie per avermi trasmesso che l’amore è l’unica cosa che conta e che bisogna proteggerlo ad ogni costo. Grazie per la vita che mi hai dato, per aver affrontato le difficoltà pensando all’Aurora del futuro, per essere stato sempre vero ed avermi insegnato a non dovermi mai snaturare per gli altri. Grazie, a nome di tutti, per aver deciso di darci accesso al tuo cuore gentile.
Buon sessantesimo compleanno, nonno 🙂
Ti amo”

Parole, queste di Aurora, che mostrano a pieno lo stretto legame padre-figlia che è da sempre vivo tra Eros e lei: era il 1996 quando Eros Ramazzotti cantava “l’Aurora” per la figlia che stava per nascere.

Adesso è lei ad avere dei figli, a sua volta, e ad aver reso il padre nonno (lo scorso marzo, infatti, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza sono diventati genitori di Cesare).

La seconda, importante, dedica di compleanno ricevuta oggi da Eros Ramazzotti è quella della fidanzata Dalila Gelsomino, che ha deciso di omaggiarlo con un video pieno dei loro baci più belli e una dedica per l’uomo che è:

“Ti celebro per chi sei più che per chi rappresenti. Perché chi rappresenti lo sanno tutti, ma chi sei lo sappiamo in pochi. E perché rimanere chi sei nonostante l’immensità che rappresenti, è quello che ti valorizza di più in assoluto. Auguri grande uomo”.