Il cantautore ha dichiarato di non poter lasciare il Paese come “fosse un criminale”
Secondo la legge californiana, in caso di divorzio, i genitori devono raggiungere un accordo sulla custodia dei figli prima di poterli portare all’estero. Tiziano Ferro e Victor Allen hanno due bambini adottivi, nati in America, e il cantante ha spiegato che il processo di divorzio è ancora in corso.
L’intervista al Corriere della Sera
Tiziano Ferro, che ha annunciato la separazione dal marito Allen lo scorso maggio, ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera di non poter lasciare il Paese a causa delle leggi sul divorzio negli Stati Uniti.
In un intervento ai microfoni di Radio 2 Happy Family il cantante ha dichiarato:
“Sto bene, sto affrontando un divorzio che per motivi legali mi costringe in California. Non posso lasciarla, hanno paura che io diventi un criminale internazionale e quindi sto qui. Poi ha scherzato, La prendo a ridere”.
Nell’intervista concessa al Corriere della Sera, Tiziano Ferro aveva spiegato:
“Non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma ad un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare la California con loro. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me. Ho due bimbi piccoli, durante la mia giornata tipo sto dalla mattina alla sera con loro, cucino, gioco, conosco tantissime canzoncine nuove. Con i due bimbi quando arrivi alle sette e mezza di sera ti sembra quasi mezzanotte, sei già morto”.
Il cantautore ha cancellato il tour del libro per il suo nuovo romanzo “La felicità al principio” perché non può lasciare lo stato.