Emily Blunt è finita nella bufera mediatica a causa di un vecchio video molto controverso tornato alla ribalta sui social.
Il video in questione risale al un’apparizione in un talk show del 2012 di Emily Blunt, durante il quale l’attrice ha utilizzato un linguaggio oggi ritenuto “insensibile” e “offensivo” e che è stato subito condannato dai fan e dall’attrice stessa.
Nel clip di YouTube, recentemente scoperto dal Jonathan Ross Show nel Regno Unito, l’attrice di Oppenheimer ricorda di essere andata a mangiare in un ristorante durante le riprese di Looper negli Stati Uniti e poi si riferisce alla cameriera del locale come a “una ragazza enorme e grassa”. Una questione scottante oggi, quella del linguaggio politicamente corretto e del body shaming, che ha ha costretto Emily Blunt a scusarsi immediatamente.
In una dichiarazione condivisa con la rivista People, l’attrice ha dichiarato:
“Devo affrontare questo problema perché sono rimasto shockata nel guardare questa clip di 12 anni fa. Sono sconvolta di aver detto qualcosa di così insensibile, offensivo e non correlato a qualunque storia stavo cercando di raccontare nel contesto di quel talk show. Mi sono sempre considerata una persona che non si sognerebbe mai di turbare nessuno, quindi qualunque cosa mi abbia fatto dire una cosa del genere in quel momento non rappresenta la mia persona o il mio modo di pensare. Eppure è successo, lo pensavo davvero e mi dispiace tanto per il dolore che ha causato.“