La giornalista del TG5 Simona Branchetti, accusata di avere una relazione segreta con Andrea Giambruno, difende il suo rapporto professionale con il conduttore di Diario Del Giorno
La rottura tra il premier Giorgia Meloni e il suo compagno da oltre 10 anni, Andrea Giambruno, dopo i fuori onda mandati in trasmissione da Striscia la Notizia sta lasciando spazio ad una serie nutrita di speculazioni che spaziano dall’affermazione che la Meloni fosse a conoscenza delle attività dietro le quinte esposte da Striscia, al sospetto che la relazione si stesse deteriorando da tempo. Le voci di un potenziale flirt tra l’ex conduttore di Diario del Giorno e Simona Branchetti, giornalista del Tg5, hanno solo gettato benzina sul fuoco.
La giornalista indicata di avere un flirt con Andrea Giambruno ha rilasciato al quotidiano Repubblica alcune dichiarazioni che fanno discutere.
“Io e Andrea ci conosciamo da tanto tempo, lavoriamo nella stessa azienda e siamo andati spesso a pranzo insieme, anche con amici comuni: un gruppo consolidato col quale di tanto in tanto ci si vede. Non c’è mai stato nulla da nascondere. Quindi, uscire una sera per una pizza è una cosa normale. Giusto per chiarire: da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega che avrà pure toni e modi discutibili, però lo conosciamo: è uno che gioca in modo anche pesante con tutte, dalla barista alla co-conduttrice, giovani e meno giovani. Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia”.
La giornalista ha aggiunto che Giambruno, anche se privo di intenti malevoli, forse stavolta si è lasciato un po’ troppo andare:
“In azienda si sa che è un burlone, un ragazzo sopra le righe, che utilizza espressioni colorite. Nessuno si è scandalizzato nel vederlo scherzare con le ragazze della sua squadra. Da qui a creare un mostro ce ne corre. Detto questo, quelle frasi sono volgari e inappropriate”.