Anita afferma di non essere più innamorata del suo ragazzo ma, allo stesso tempo, non riesce a lasciarlo
Anita, pur non essendo più innamorata del suo ragazzo, si sente ancora legata a lui, avendo passato insieme al ben dieci anni. Parla di ciò che prova con Paolo, Mirko e altri amici. Nonostante dentro di sé sappia che sia finita, ha difficoltà a lasciarlo definitivamente.
Andare avanti dopo una storia così lunga non è facile, in più Anita teme di non riuscire a trovare una persona migliore di lui. Secondo Angelica, la ragazza dovrebbe rimanere un po’ sola, per elaborare meglio i suoi sentimenti. Deve tenere bene a mente, però, che le persone non cambiano mai le proprie caratteristiche di base.
Ma Anita, prima di dare un taglio netto alla sua relazione, vorrebbe dare un’ultima possibilità al fidanzato e a sé stessa, provando a innamorarsene nuovamente. Secondo la ragazza, il giovane non è mai stato in grado di dimostrarle il giusto affetto. Non amava tutto di lei, in più, spesso avvertiva un certo disagio nel frequentare la sua famiglia.
Paolo, dall’alto della sua integrità, è categorico: chi non riesce a dimostrare amore, non ama. Anita fa un mea culpa dicendo che anche lei è stata aggressiva con lui. Ma il macellaio prende le difese dell’amica, il suo comportamento è giustificato dal poco interesse espresso da parte del ragazzo.
Non c’è nulla da fare, secondo lui, Anita deve solo accettare il fatto che al fidanzato non importa nulla di lei. La ragazza, però, non è abituata a stare bene, non immagina proprio di poter vivere in una relazione sana.
Conclude Mirko il quale ritiene che Anita abbia solo idealizzato questa persona. Anita rimane confusa, non riuscirà a dissolvere i propri dubbi finché non uscirà.