Intervengono le forze dell’ordine e scatta il piano coordinato di controllo del territorio
A Viterbo è scattato l’allarme terrorismo, ma le forze dell’ordine, una volta giunte sul posto, hanno scoperto che si trattava di un gruppo di giovani che stava realizzando un video di musica trap.
Cosa è successo
Nel quartiere Pilastro di Viterbo, una donna ha chiesto l’intervento della polizia, segnalando la presenza di “persone armate e vestite di nero”. La questura si è immediatamente allertata. Visti gli attuali sviluppi internazionali e la preoccupazione legata soprattutto all’attentato di Bruxelles, è scattato il piano coordinato di controllo del territorio. Le pattuglie sono state inviate sul posto, nelle zone limitrofe e nei luoghi ritenuti “più a rischio”.
La scoperta
Arrivate sul posto, però, le forze dell’ordine fanno la scoperta: i presunti terroristi sono in realtà un gruppo di giovani, una quindicina in tutto, intenti a realizzare un video di musica trap, con tuniche nere e armi finte, nello specifico una pistola e un fucile mitragliatore.
Procurato allarme
I passanti che hanno assistito alla scena nel quartiere Pilastro hanno vissuto momenti di paura, ma fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha chiarito la situazione. Sono stati denunciati per procurato allarme e per possesso ingiustificato di armi un trentenne moldavo, un ventisettenne indiano, un minorenne albanese. Le armi che sono state sottoposte a sequestro.
Fonte: Agi