Ornella Muti, nota attrice italiana, ha recentemente espresso il suo disappunto nei confronti di Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo.
Ornella Muti, una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, ha criticato Amadeus per la sua gestione della kermesse. L’attrice ha dichiarato di essersi sentita “poco seguita, poco guidata e poco accompagnata” durante il Festival.
L’attrice ha dichiarato di non aver avuto un’esperienza memorabile al Festival di Sanremo 2022, spiegando di non essersi sentita valorizzata da Amadeus che l’ha lasciata da sola durante la preparazione e la conduzione della kermesse.
Ricordi dell’esperienza al Festival di Sanremo
”Mi sono sentita persa” – rivela – “mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove. Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata.”
Il rapporto con Amadeus
”Non lo so come mi sono trovata” – dice ironica – “l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco”.
Progetti futuri
“Ho avuto un’offerta negli Stati Uniti ma a causa dello sciopero degli attori è tutto fermo” – svela l’attrice – “in Spagna mi hanno chiamata per un’altra proposta ma ancora non ho deciso, sicuramente ho un grande progetto di teatro in Italia.”
Il suo amore, ricambiato, per la Russia
“Avevo diversi contratti anche lì, poi c’è stata la pandemia e ora la guerra e ormai sono tre anni che me li posticipano. Non credo che vada punito un popolo per una persona sola. Ho una mia casa di produzione” – ricorda la Muti – “ma non solo di film, ho iniziato a fare dei piccoli spot per aziende ecosostenibili e ora siamo entrati nella produzione del film ‘Lo sposo indeciso’ di Giorgio Amato che andrà su Netflix dove interpreto il ruolo della madre di Ilenia Pastorelli. Ma è solo l’inizio di tante altre cose. Ci sono delle belle storie che voglio raccontare.”