Arthur Weasley a spasso tra i Babbani di Bergamo

Arthur Weasley a spasso tra i Babbani di Bergamo.

L’attore Mark Williams si trovava al “Paiolo Magico” di via Pignolo

Mark Williams, che ha interpretato Arthur Weasley nella saga di Harry Potter, si trovava a Bergamo il 14 ottobre 2023, precisamente al Paiolo Magico, un negozio in via Pignolo dedicato al mondo di Harry Potter.

I fan, rigorosamente vestiti a tema Harry Potter, sono accorsi da più parti di Italia e fin dalle prime ore del mattino hanno creato fuori dal negozio una lunga coda (fino a via Verdi) in attesa dell’arrivo dell’attore.

Mark Williams è proprio come Arthur Weasley

A spasso tra i “Babbani”, i non maghi della saga del maghetto creato dalla fantasia di J.K. Rowling, Mark Williams si trova a suo agio (proprio come Arthur Weasley) ed è esattamente come i fan si aspettano che sia: divertente, chiacchierone e curioso come un vero Weasley. Lo stesso attore ammette che il ruolo di Arthur Weasley è quello in cui si riconosce di più:

“È sempre un piacere tornare in Italia. È la prima volta che vengo qui a Bergamo e mi piace molto, in generale apprezzo lo stile di vita degli italiani e la loro ospitalità. Non so mai per quale film mi fermino i miei fan e non saprei dire se sono più conosciuto per il ruolo di Arthur Weasley o quello di Padre Brown, ma ogni volta che qualcuno chiede di scattare una foto con me, mi sento molto fiero dei lavori di cui ho fatto parte e ciò mi ha reso anche umile, questa riconoscenza mi lusinga. Non c’è un ruolo nel quale mi rifletto di più: Arthur è un tipo molto entusiasta, mentre Padre Brown è rumoroso e pignolo”.

Fonte: Prima Bergamo