Enrica Bonaccorti: “Ho rischiato di morire”.

Enrica Bonaccorti racconta a nella trasmissione Verissimo di aver avuto un intervento a cuore aperto durato otto ore.

La conduttrice racconta a Verissimo di aver avuto un intervento a cuore aperto durato otto ore

Enrica Bonaccorti, ospite a Verissimo nella puntata di domenica 15 ottobre 2023, racconta di aver quasi perso la vita per un complicato intervento al cuore.

L’ex conduttrice e volto ormai storico della televisione italiana, ha voluto confidare in diretta nella trasmissione di Silvia Toffanin questa traumatica esperienza che ha vissuto e che ha cambiato la sua vita.

“Sono stata due mesi e mezzo in ospedale, dai primi di luglio a settembre. Avevo un grande affanno, mi sentivo molto stanca. Una notte mi sono sentita male, ho avvertito mia figlia Verdiana. Non ricordo granché, mi sono ritrovata in ospedale, il corpo mi bruciava”.

Enrica Bonaccorti ha sottolineato che inizialmente i dottori credevano si trattasse di un problema al rene ed è stata operata.

“Invece poi dalle analisi hanno capito che avevo il cuore a pezzi. Avevo tutte le arterie ostruite, mi hanno operata subito. Sono stata otto ore a cuore aperto, con cinque anestesie totali. Ho ricevuto tanto affetto, tanti abbracci che mi hanno fatto tanto bene. Mia figlia Verdiana mi è stata vicinissima in ogni momento, è stata splendida”.

Un’esperienza traumatica che ha fatto comprendere alla conduttrice che era necessario cambiare stile di vita, ma soprattutto, smettere di fumare.

“Ho cambiato completamente stile di vita. Sono contentissima di questa nuova vita pulita che ho. Devo muovermi, camminare. Ho smesso di fumare. Fumavo da quando avevo sedici anni, non avrei mai pensato di smettere”.