Elodie presenta il primo clubtape italiano “Red Light” con la cover disegnata da Milo Manara
“Red Light”, il clubtape di Elodie, è uscito oggi, venerdì 6. Contiene ben 7 tracce ed è un progetto nato subito dopo la prima data al Forum di Assago del 12 maggio scorso:
“È un progetto dalle sonorità club, nato dall’adrenalina generata dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum. È pensato per far ballare chiunque in qualsiasi luogo, come se fosse in un club“.
Il progetto
“Non è un album né un ep”, ha spiegato l’artista.
La cover del clubtape è stata disegnata Milo Manara. L’opera ritrae Elodie nuda, con i pugni serrati e una posa che esprime fermezza. Si tratta di un’illustrazione ispirata alla foto pubblicata dalla cantante in occasione dell’uscita del brano “A fari spenti”, foto che aveva attirato anche qualche critica
Le critiche
Paolo Crepet, psichiatra e opinionista, aveva dichiarato a MowMagazine:
“In generale, penso che se uno non ha voce, ha fondoschiena. Siamo in un mondo in cui un cantante per promuovere un disco deve spogliarsi, non serve più fare un concerto speciale o comunque ipotizzare un lancio promozionale diverso? Queste signore lo sanno che esistono i Rolling Stones? A Mick Jagger non è mai servito posare senza veli per l’uscita di un nuovo singolo. Quando arrivi a mostrarti nudo vuol dire che è la fine. Oltre c’è solo l’endoscopia“.
La risposta di Elodie alle critiche
“Sono libera di usare il mio corpo come voglio, c’era bisogno di spogliarsi, il mio corpo non dovrebbe suscitare scandalo perché è il “mio” manifesto di donna libera. In questo momento c’è una battaglia da fare contro chi non ha ancora capito che il mondo è cambiato, certi diritti sono inalienabili, importantissimi, sacrosanti e per farglielo capire dobbiamo unirci, soprattutto tra donne.”