Riusciranno a chiarire il mistero delle Madonnine di Trevignano?
A Trevignano, la “Veggente” Gisella Cardia e suo marito Gianni, si trovano a fare i conti con Le Iene. Per fugare ogni dubbio sulla veridicità delle manifestazioni sovrannaturali delle statue delle Madonnine, infatti, Gaston Zama, nella puntata di martedì 3 ottobre 2023, propone a entrambi i coniugi di sottoporre ad una TAC le due reliquie.
Cos’è la TAC?
La TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) consiste in un’analisi molto dettagliata che, attraverso i raggi X, permette di ricavare immagini tridimensionali dei nostri organi interni. Viene anche utilizzata per esaminare le mummie, come specificato anche nel servizio delle Iene e, per la prima volta nella storia, a quanto pare, per una statua della Madonna. Anzi, due.
L’apprensione della Veggente
Gisella Cardia si commuove di fronte la TAC: «Mi fa tenerezza», risponde quando le chiedono cosa c’è, vedendola commossa. E ancora: «È come se tu portassi un parente a fare una TAC ecco, per spiegarti capito?»
I risultati
Dopo il primo scanner di riferimento, le immagini approfondite sembrano essere inequivocabili: dentro le Madonnine non c’è nulla. Sono semplici statue, apparentemente prive di segni di manomissione.
Gianni Cardia come Cannavaro con la Coppa del Mondo del 2006
Il coniuge Cardia solleva trionfante la statua della Madonnina e Gaston Zama gli fa notare: «Gianni, sembri Cannavaro con la Coppa del Mondo del 2006.» L’uomo replica che non c’è cosa più importante della Madonna e il suo sollievo è evidente. Finalmente sembra che ogni “voce” contro il “buon cuore” suo e di sua moglie possa essere fugata. Ma sarà davvero così?
Un miracolo?
La seconda madonnina, alla fine della TAC, ebbene sì, comincia a trasudare. Un liquido non meglio identificato e profumato. Il dottor Walter Biscotti che ha eseguito l’esame di laboratorio, sembra essere perplesso: diviso tra il credere a quel che vede e seguire il suo istinto di scienziato che gli dice di confutare le prove. Il dottore riprende dunque posto di fronte ai risultati della TAC e, in prossimità dell’orecchio della statua della Madonna, nota una piccola imperfezione. Potrebbe trattarsi di un micro-foro praticato da qualcuno?
Il mistero si infittisce sulla scia della storia dei coniugi Cardia, fatta già di accuse per truffa e abusivismo edilizio. Come finirà la questione delle Madonne? I risultati della TAC insieme all’arguzia del dottor Biscotti saranno in grado di svelare il mistero?
Non resta che attendere il seguito del servizio de Le Iene.
Fonte: Le Iene