Gianluca Grignani, è morto suo padre Paolo

ll padre di Gianluca Grignani, Paolo Grignani, è morto il 2 ottobre 2023, all’età di 75 anni

Gianluca Grignani gli ha recentemente dedicato il brano “Quando ti manca il fiato” davanti al pubblico del Festival di Sanremo. La canzone parla di un padre che ha perso la sua famiglia e che cerca di trovare la forza per andare avanti. Un tributo commovente alla figura paterna e alla sua importanza nella vita di un figlio.

Il difficile rapporto con il papà

ll cantante non ha mai nascosto il suo difficile rapporto con suo padre, Paolo Grignani. In occasione del Festival, Grignani aveva rivelato:

“Mio padre vive in Ungheria e non ci vediamo da 15 anni. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore”

La lontananza tra loro è iniziata a causa degli impegni lavorativi del padre, un commerciante di articoli per fotografi, che lo tenevano spesso lontano da casa. Le cose sono peggiorate a causa del divorzio tra suo padre Paolo e sua madre Elba.

Le sue dichiarazioni

Nel corso di una recente apparizione a “Domenica In” con Mara Venier, Gianluca Grignani ha dichiarato che “la cosa più difficile nella vita è avere una famiglia.”

Il cantautore ha condiviso la notizia della morte del padre sui social, con un post in cui ha scritto:

“E per il resto ognuno giudichi se stesso. Ciao papà”

Fonti: https://www.ansa.it , https://www.fanpage.it