“300”, in arrivo la serie TV

“300”, in arrivo la serie TV

Zack Snyder è in trattative come regista e produttore esecutivo dello show.

300 diventa una serie televisiva. A lanciare la notizia in esclusiva è il magazine americano Variety: la Warner Bros. Television è in fase di sviluppo dell’adattamento TV del film diretto da Zack Snyder (con il supporto di Frank Miller) del 2007.

Accordi in fase di negozzazione

Non sono state rivelate indiscrezioni sulla trama, che evidentemente è ancora in via di definizione, ma dalle prime voci di corridoio sembra che si tratterà di prequel di 300. Allo stato attuale sembra che non ci sia uno sceneggiatore né una piattaforma collegati al progetto. Le fonti di Variety hanno spiegato che “gli accordi sono ancora in fase di negoziazione”, ma Zack Snyder, che ha diretto e co-sceneggiato 300, è in trattative per dirigere e produrre esecutivamente la serie.

Il ritorno dei produttori

Deborah Snyder, che ha curato la produzione esecutiva di 300, dovrebbe tornare a lavorare sul progetto con la casa di produzione fondata con Stone Quarry e Wesley Coller. Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann, tutti produttori del film, sono anch’essi in trattative per tornare. 300 è basato sulla graphic novel omonima di Frank Miller e Lynn Varley, che a sua volta era liberamente basata su eventi storici reali e ispirata al film del 1962 L’eroe di Sparta.