Primo ciak il 10 ottobre 2023 per la nuova serie Netflix Il Mostro, incentrata sul Mostro di Firenze: una storia vera che ha sconvolto l’Italia per diciassette anni e che, ancora oggi, porta con sé tanti interrogativi e tanto sconcerto.
La serie, suddivisa in quattro episodi, è diretta da Stefano Sollima, co-creatore insieme a Leonardo Fasoli. Alla produzione Lorenzo Mieli e Stefano Sollima con la società del gruppo Fremantle “The Apartment” e “Alter Ego”.
La sinossi ufficiale
“Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze. Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.”
Ad oggi non sono ancora stati rivelati i nomi che comporranno il cast e non c’è una data ufficiale fissata per l’uscita, ma si può presupporre che la serie sarà disponibile in streaming nel 2024.
Il Mostro si aggiunge alle serie Netflix dedicate al true crime, di cui ricordiamo il successo di Dahmer ma anche la divisione dell’opinione pubblica sull’utilizzo dei serial killer come tema di “entertainment”.
Fonte: Ansa